SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €75 (Valido solo per l'Italia!)

Termini e condizioni del servizio

Fare acquisti con noi, Tessit di Lunardi Simone, (di seguito Tessit.it, Tessit, noi, i nostri e noi), è sicuro, semplice e privo di spiacevoli sorprese. Garantiamo il diritto di recesso entro 30 giorni e la spedizione è di € 5 (spedizione nazionale STANDARD), oltre ad offrire una consegna veloce.

Quando effettui un ordine su Tessit.it accetti le nostre condizioni di acquisto. Si prega di leggere le nostre condizioni di acquisto prima di confermare l'acquisto. Accettando i termini di acquisto di Tessit, accetti anche la nostra Informativa sulla privacy. Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare Tessit.it, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità con la nostra cookie policy.

Se hai meno di 18 anni, devi avere il permesso di un genitore per fare acquisti con noi.

Tessit si riserva il diritto di annullare un acquisto se si sospetta una frode. Se si sospetta una frode, contatteremo la polizia.

 

1. Ambito di applicazione
2. Stipula del contratto
3. Lingua del contratto
4. Termini di consegna
5. Pagamenti
6. Riserva di proprietà
7. Prezzi
8. Modifica e recesso
9. Diritto di recesso
10. Danni durante il trasporto
11. Garanzia e reclami in garanzia
12. Risoluzione delle controversie
13. Privacy e Cookie Policy
14. Newsletter
15. Contattaci

 

 

1. Ambito di applicazione

 

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online è destinato esclusivamente ai consumatori.

Un consumatore è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono né prevalentemente commerciali né costituiscono un'attività professionale indipendente. Una società è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, svolge la propria attività professionale commerciale o autonoma.

 

2. Stipula del contratto

 

Il contratto di acquisto è concluso con Tessit di Lunardi Simone.

Quando i prodotti vengono aggiunti a un ordine nel negozio online, inviamo un'offerta vincolante per concludere un contratto per questi articoli. Puoi inizialmente inserire i nostri prodotti nel tuo carrello senza impegno e correggere le tue scelte in qualsiasi momento prima di inviare il tuo ordine vincolante, utilizzando gli aiuti di correzione forniti e spiegati durante il processo di ordinazione. Il contratto si conclude quando si fa clic sul pulsante d'ordine per accettare l'offerta per la merce nel carrello. Subito dopo aver effettuato l'ordine, riceverai un'altra conferma via e-mail.

 

3. Lingua del contratto

 

La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è l'italiano.

Salveremo il testo del contratto e ti invieremo i dati dell'ordine e i nostri termini e condizioni via e-mail.

 

4. Termini di consegna

 

Oltre ai prezzi indicati dei prodotti, potrebbero essere applicati costi di spedizione. Nelle offerte puoi trovare disposizioni più dettagliate su eventuali spese di spedizione da sostenere.

Consegniamo con corriere e a mano. Purtroppo non è possibile ritirare personalmente il prodotto.

La spedizione standard è di € 5. Per ordini superiori a € 75, offriamo la spedizione standard gratuita. (Valido solo per l'Italia!)

Spediamo il tuo ordine all'indirizzo da te fornito.

QUI puoi trovare maggiori informazioni sui nostri tempi e costi di consegna.

Ci riserviamo per eventuali ritardi causati da produttori e corrieri. Ci riserviamo inoltre tempi di consegna più lunghi a causa di festività e promozioni.

Hai il diritto di annullare il tuo ordine a causa di ritardi nella consegna, a condizione che il tuo ordine non sia stato ancora spedito. Una volta che il tuo ordine è stato spedito dal nostro magazzino, non avremo più la possibilità di annullare o apportare modifiche al tuo ordine, che verrà consegnato all'indirizzo che hai fornito in precedenza. Se il pacco non può essere consegnato, verrà rispedito a Tessit come "Non consegnato/non consegnabile". Questo non è un ritorno. Quando Tessit riceve un pacco non consegnabile, annulliamo l'ordine e addebitiamo una commissione di € 15 per coprire i costi di gestione, amministrazione e trasporto. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti con personalizzazione, i prodotti face cover e le gift card. Puoi leggere QUI come procedere con un reso. Se riceviamo un prodotto che è escluso dal diritto di reso perché non consegnabile, aspetteremo 2 mesi prima che tu come cliente ci risponda in modo da poter inviare nuovamente il tuo ordine. Se non riceviamo tue notizie entro 2 mesi, il prodotto che hai ordinato verrà scartato.

Attraverso Tessit.it abbiamo la possibilità di consegnare a indirizzi in Italia e nel mondo. Spediamo dall'Italia.

In circostanze al di fuori del controllo di Tessit, chiamate forza maggiore, come, a titolo esemplificativo, disastri naturali, interruzioni di corrente, controversie di lavoro, Tessit è esente da responsabilità nei confronti dell'utente come cliente.

 

5. Pagamenti

 

Le seguenti opzioni di pagamento sono disponibili al momento del check-out. Il nostro fornitore di servizi di pagamento è Shopify Payments.

     Carta di credito

Quando effettui l'ordine, inserisci i dati della tua carta di credito. Dopo esserti autenticato come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente e la tua carta verrà addebitata immediatamente dopo aver accettato l'ordine. Il nostro fornitore di servizi di pagamento è Shopify Payments.

     PayPal

Tramite Shopify Payments, puoi anche scegliere di pagare tramite PayPal. Per pagare tramite PayPal, devi essere registrato o dovrai registrarti, autenticare le tue informazioni di accesso e confermarci le tue istruzioni di pagamento. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiederemo a PayPal di avviare la transazione di pagamento.

La transazione di pagamento viene eseguita automaticamente da PayPal dopo la conferma dell'ordine. Riceverai maggiori informazioni durante il processo d'ordine.

 

6. Riserva di proprietà

 

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

 

7. Prezzi

 

Tutti i prezzi su Tessit.it sono in euro (€), IVA 22% inclusa.

I prezzi sono applicati al momento dell'ordine. Ci riserviamo di informazioni visibilmente errate ed errori di magazzino. Non possiamo offrire lo stesso prezzo mostrato dal prodotto durante i saldi/promozioni dopo la data di fine dei saldi/promozioni.

I prodotti acquistati durante i saldi/promozioni possono essere restituiti, a condizione che il prodotto non disponga di opzioni personalizzate o siano prodotti per la copertura del viso. Per informazioni sulla restituzione, consultare la Sezione 9, Diritto al ritorno.

 

8. Modifica e recesso

 

Hai il diritto di annullare l'ordine prima che l'ordine venga spedito. Maggiori informazioni al punto 4, Termini di consegna.

È possibile modificare l'indirizzo di consegna prima della spedizione dell'ordine. Se noti che qualcosa nel tuo ordine non è corretto al momento della conferma dell'ordine, contatta il servizio clienti, in modo che possiamo risolvere il problema prima che il tuo ordine venga spedito dal nostro magazzino. È tua responsabilità come cliente ricontrollare che il tuo ordine sia corretto nella conferma d'ordine.

 

9. Diritto di recesso

 

In Tessit hai 30 giorni di tempo per effettuare un reso.

Leggi QUI come fare un reso

Il diritto di recesso si applica ai prodotti non utilizzati con adesivi ed etichette originali - il costo della spedizione è a carico dell'acquirente.

Il diritto di recesso non si applica alla seguente tipologia di contratto:

Il diritto di recesso non si applicano ai contratti di fornitura di beni confezionati su specifica del consumatore o chiaramente personalizzati

Prodotti per la copertura del viso non può essere restituiti o cambiati per problemi di igiene.

Le carte regalo sono escluso dal diritto di recesso e non sono rimborsabili

Si prega di notare che i pacchi non consegnabili non costituiscono un reso: vedi punto 4, Termini di consegna.

Per i resi destinati ad un'altra azienda (reso errato) rispetto a Tessit, attendiamo 2 mesi per essere contattati dal mittente prima che il contenuto del reso errato venga scartato. In caso di contatto da parte del mittente per resi errati, offriamo di rispedire il reso al mittente a fronte del costo di spedizione.

 

10. Danni durante il trasporto

 

Se scopri che il tuo pacco è danneggiato, devi segnalarlo immediatamente. Dovresti fare un reclamo al corriere al punto di consegna. Dovresti quindi procedere a contattarci in merito al danno via e-mail, scrivendo "Danno in transito" e il tuo numero d'ordine nella riga dell'oggetto.

 

11. Garanzia e reclami in garanzia

 

I nostri prodotti devono essere privi di difetti al momento della consegna. Le cuciture e le fibbie devono essere intatte. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o se sospetti di aver ricevuto un articolo difettoso, ti preghiamo di contattarci via email all'indirizzo info@tessit.it. Scrivi "Reclamo sulla qualità" e il numero d'ordine nella riga dell'oggetto, oltre a una breve descrizione di ciò che non va nel prodotto. Invia anche una foto per mostrare il motivo del reclamo.

I prodotti scoloriti non sono coperti dal reclamo, poiché lo scolorimento è considerato usura, a condizione che i prodotti non siano scoloriti al momento della ricezione degli articoli.

Le immagini mostrate sono solo un'anteprima approssimativa del prodotto finale. Ci riserviamo il diritto di apportare piccole modifiche. I colori nelle immagini dei prodotti e nelle cartelle colori possono essere percepiti in modo diverso su monitor diversi. Un colore fuorviante non è quindi accettato come motivo di reclamo.

Salvo quanto espressamente concordato di seguito, si applica il diritto legale alla responsabilità per vizi.

Quanto segue si applica alla merce usata: se il difetto si manifesta un anno dopo la consegna della merce, sono escluse le pretese per vizi. I difetti che si manifestano entro un anno dalla consegna della merce possono essere fatti valere entro il termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna della merce.

Le limitazioni e i termini ridotti di cui sopra non si applicano ai reclami basati su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari

  • in caso di pericolo per la vita, il corpo o la salute,
  • in caso di violazione del dovere intenzionale o gravemente negligente, nonché dolo,
  • in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento rende possibile, in primis, la corretta esecuzione del contratto e il rispetto dei quali il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento
  • come parte di una promessa di garanzia, se concordata, o
  • nella misura in cui il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto è aperto.

Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro condizioni esatte sono disponibili insieme al prodotto e nelle pagine informative speciali del negozio online.

Servizio clienti: +39 333 229 6396 (giorni feriali, dalle 9:00 alle 12:00), tramite e-mail con risposta entro 24 ore e tramite Messenger su Facebook e Instagram.

 

12. Risoluzione delle controversie

 

La Commissione Europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online che puoi trovare qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Siamo pronti a partecipare a una procedura arbitrale extragiudiziale davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.

 

13. Tutela dei dati e cookie policy

 

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati personali nel miglior modo possibile e a seguire il regolamento sulla protezione dei dati RGPD (Regolamento generale sulla protezione dei dati), dove sono regolati i termini per il trattamento dei dati personali.

Le informazioni su quali dati personali raccogliamo, per quale scopo e come li elaboriamo sono descritte nel ns Politica sulla protezione dei dati. Accettando questi termini di acquisto, accetti anche la nostra Politica sulla protezione dei dati. È quindi importante leggere questa politica prima di effettuare un acquisto.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie. Scopri di più su come gestiamo i cookie QUI

 

14. Newsletter

 

Quando fai acquisti da Tessit, hai anche l'opportunità di iscriverti alla nostra newsletter, che viene pubblicata 1-2 volte al mese. La newsletter contiene consigli per nuovi prodotti che potrebbero interessarti, campagne o altre notizie su Tessit e sui prodotti che vendiamo.

Se non desideri ricevere la newsletter, puoi in qualsiasi momento scegliere di cancellarti cliccando sul link "Annulla iscrizione" che si trova in fondo a tutte le newsletter.

 

15. Contattaci

 

Se hai bisogno di contattare il nostro personale di supporto, puoi contattarci in questi modi:

Telefono: +39 333 229 6396

Giorni feriali dalle 9 alle 12

E-mail: info@tessit.it

Ci sforziamo di rispondere alla tua email entro 24 ore durante i giorni lavorativi.

 

Social media:

Messenger tramite Facebook e Instagram

 

Tessit of Lunardi Simone

Via Castel Flavon, 117

39100 Bolzano

ITALIA

 

Telefono: +39 333 229 6396

E-mail: info@tessit.it

Partita IVA: 03131250213

Che cosa stai cercando?

Unisciti alla nostra mailing list

Rimani informato! Suggerimenti mensili, offerte e sconti.

Il tuo carrello

it