FAQ
Acquisti
Come si effettua un ordine?
Per effettuare un ordine è necessario scegliere il prodotto che si vuole acquistare, controllare che taglia e colore siano disponibili e cliccare “aggiungi al carrello”.
Una volta che ha trovato tutti i prodotti di Suo interesse dovrà cliccare su “carrello” e seguire tutta la procedura prestando attenzione a compilare ogni campo con i Suoi dati. Dovrà scegliere il metodo di pagamento e il tipo di spedizione che più le aggrada. Una volta che avrà confermato il pagamento riceverà una mail con l’accettazione del Suo ordine e i tempi stimati di consegna. Quando il pacco verrà consegnato al corriere riceverà una mail in cui è presente il tracking.
In caso di ulteriori dubbi non esisti a contattarci al Servizio Clienti, ovvero la Chat in basso a destra o per e-mail a sales@tessit.it
Acquistare online è sicuro?
Il nostro marchio è garantito e l’azienda è legalmente obbligata a fornire la merce come viene descritta. Nel caso in cui la merce non corrispondesse a quanto ordinato dal cliente, l’azienda si fa carico del ritiro e del rimborso della stessa. Inoltre, le compagnie per i pagamenti online garantiscono la sicurezza al momento del pagamento. Restiamo a disposizione per ulteriori delucidazioni.
QUAL È LA DIFFERENZA TRA “CARRELLO” E “LISTA DEI DESIDERI”?
Sotto la voce “carrello” vi sono tutti gli articoli selezionati per procedere direttamente all’acquisto.
Sotto la voce “lista dei desideri” vi sono tutti gli articoli piaciuti al cliente che giacciono nella lista in attesa di acquisti futuri.
Spedizione
Quali metodi di spedizione sono disponibili?
Attualmente i metodi di spedizione possibili sono tramite corriere per spedizioni locali, nazionali o internazionali oppure tramite consegna a mano esclusivamente nel comune di Bolzano.
Per ottenere la consegna a mano è necessario specificare questo tipo di necessità sotto la voce “Richiedi”.
QUALI SONO I TEMPI DI PRODUZIONE E DI SPEDIZIONE?
I tempi di produzione variano in base alla giacenza e alla complessità del prodotto.
Nel caso in cui i prodotti fossero presenti in magazzino in pronta consegna i tempi di consegna si accorciano notevolmente, nel caso in cui la merce non sia presente a magazzino ma debba essere prodotta è necessario fare affidamento ai tempi di produzione sotto descritti.
Prodotti più semplici richiedono tempistiche più brevi, mentre prodotti più elaborati richiedono tempistiche un po’ più lunghe. Normalmente la produzione richiede dai 7 ai 10 giorni lavorativi. La spedizione invece richiede da 1 a 3 giorni lavorativi aggiuntivi.
Pagamento
Quali metodi di pagamento sono accettati?
L’azienda richiede il pagamento anticipato che è possibile con le seguenti forme di pagamento:
PayPal / Carta di Credito / Apple Pay / Google Pay / Shop Pay
Resi
Come restituisco un articolo?
Per effettuare la restituzione di un articolo è necessario inviare una e-mail all’indirizzo sales@tessit.it inserendo come oggetto RESO, sarà necessario motivare la causa della restituzione.
SE RESTITUISCO UN ARTICOLO QUANDO RICEVO IL RIMBORSO?
Il rimborso viene emesso al cliente nel momento in cui la merce resa raggiunge il nostro magazzino. Sarà nostra premura inviarle via mail la conferma della ricezione della merce.
Devo pagare qualcosa per restituire i miei articoli?
Nel caso in cui si restituisca l’articolo per acquisto errato o perché non è di proprio gradimento le spese di ritiro sono a carico del cliente. Nel caso di merce difettosa o non conforme il ritiro avviene a carico dell’azienda.
Risoluzione di problemi
IL PAGAMENTO É STATO CONFERMATO MA NON HO ANCORA RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA, IL MIO ORDINE É STATO PRESO IN CARICO?
Per questioni di logistica è possibile che le mail di conferma odine tardino ad arrivare nell’immediato.
Se entro 2 giorni dall’ordine non ha ancora ricevuto la conferma d’ordine La preghiamo di contattare l’assistenza all’indirizzo support@tessit.it